Bakokko Group
Storia
Casale di Scodosia, paese del mobile in stile e dell’antiquariato.
A partire dal secondo dopoguerra, a Casale di Scodosia si sviluppono una serie di attività tra l’artigianato e l’industria che ne rilanciano l’economia.
Nascono piccoli laboratori del legno a carattere familiare che via via assumono dimensioni e caratteristiche di un vero e proprio distretto, insieme alle veronesi Cerea e Bovolone, la cui notorietà supera i confini del Veneto.
Parallelamente, si consolida il mercato dell’antiquariato, il quale annualmente propone una tra le mostre di maggior richiamo del settore. Nel decennio tra il 1965 e il 1975 sorgono un centinaio di laboratori, e pochi anni dopo vengono censite 250 aziende artigiane.
Arte personalizzata Made in Italy Arte personalizzata Made in Italy
Esperienza
I nostri artigiani perfezionano a mano le creazioni per offrire la massima qualità. Bakokko Group ha sviluppato una conoscenza approfondita dei materiali e una spiccata sensibilità per identificare i pregi del legno.
Innovazione
Per noi innovazione significa mirare alla perfezione. Adattiamo il progresso tecnologico alla praticità, per sfruttare al meglio le potenzialità dei macchinari più avanzati e funzionali al nostro processo produttivo.
Creatività
In Bakokko Group adottiamo esclusivamente materiali nobili per creazioni uniche. Ogni nostra opera è unica e irripetibile come lo sono i colori, le sfumature e le texture delle materie prime che scegliamo e utilizziamo.